Domenica 25 marzo Ŕ in programma la III edizione di Terranostra con tre agri-percorsi

Un giornata per scoprire la realtÓ agrituristica del senese

Domenica 25 marzo, in provincia di Siena, si svolgerà la 3^ edizione di Terranostra Day, manifestazione dedicata all'agriturismo organizzata da Terranostra e Coldiretti Siena. Tre gli itinerari in programma, uno in Val d'Orcia e due nelle Crete Senesi, per viaggiare nei territori dei vini e delle eccellenze gastronomiche delle terre di Siena.
Con il primo itinerario i turisti potranno fare visite all'agriturismo Poggio Istiano a Castiglione d'Orcia, a Casa Picchiata e Podere Bonello a Pienza, per vedere come si vive nella terra del vino Doc Orcia, dell'olio extra vergine d'oliva Dop, della castagna Dop e del pecorino Dop di Pienza. Nelle Crete senesi si farà tappa all'agriturismo Vergelle, Sant'Anna, La Roverella e San Lorenzo, per arrivare a visitare l'Abbazia benedettina di Monte Oliveto Maggiore. Per chi arriva con la propria auto sarà possibile fare tappa all'agriturismo Poderi Arcangelo a San Gimignano. Spazio anche al Chianti con tappa all'agriturismo Le Bonatte.
“Il Terranostraday - spiega Gioia Milani, presidente di Terranostra Siena - è un viaggio alla scoperta della campagna senese attraverso i caratteristici agriturismi, i casolari, la gente e i sapori di una terra unica. Un'occasione per testare l'ospitalità e l'accoglienza di una terra, quella di Siena, punto di riferimento dell'agriturismo made in Italy”.
Da Roma partiranno 3 autobus gratuiti con partenza dall'autostazione di Roma Tiburtina alle 8 e ritorno in serata, ma chi vuole può anche viaggiare con mezzi propri. Necessario prenotare entro il 20 marzo (u www.siena.coldiretti.it). Inoltre, sarà possibile fare degustazioni di prodotti tipici, visitare il caseificio, il frantoio, la cantina, la stalla e assistere alla preparazione di un piatto alla riscoperta degli antichi mestieri e magari provare a farne uno. 

segnala ad un amico   stampa la notizia

pubblicata Mercoledý 14/03/2012 alle 11.35 | categoria Turismo | 0 commenti | »LE ALTRE NEWS

* Commenti
* Lascia un commento

83TR56

Digitare il codice sulla destra

Travelnostop.com è un'iniziativa Logos Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. 091.519165 - Fax 091.6700258 - PIVA 00249130824 - palogos@tin.it
ę2007 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito